Esistono tanti diversi strumenti di bellezza sul mercato, progettati per dare la possibilità alle donne di creare da sole il proprio hairstyle.
Tra i vari tool, una delle più amate è la piastra per capelli, che riesce a donare una perfetta piega liscia alla chioma. Un altro strumento che garantisce la piega liscia è la spazzola rotante. Quest’utensile mette insieme le caratteristiche di molti altri, donando lacapacità di un’acconciatura liscia, mossa, spettinata o riccia.
Tutto ciò grazie alla versatilità che contraddistingue la spazzola rotante, creata proprio, con la possibilità di cambiare la spazzola integrata alla base principale. Modificando questa parte del tool, si ottengono pieghe diverse. Da una spazzola con diametro maggiore (circa 60 cm.), si otterrà una piega liscia, mentre da quella con un diametro piccolo (circa 20 cm.) il risultato sarà riccio. Lo stesso tipo di piega si otterrà con l’arricciacapelli, che è un accessorio integrabile nella base principale. Una spazzola rotante, con un diametro mediano (sui 40 cm.), darà una piega mossa o spettinata.
Oltre alla duttilità, la spazzola rotante presenta all’utilizzatore grandi possibilità. Sopratutto un’opportunità di uso quotidiano, visto che è possibile passarla sui capelli ancora bagnati, risparmiando il tempo di asciugatura. La spazzola è anche molto facile da utilizzare, semplicemente come una normale spazzola.