La spazzola rotante ha cambiato il modo di intendere l’hairstyle fai da te. Molte donne hanno cominciato il loro percorso in questo mondo tutto rosa, proprio grazie a questo particolare tool di bellezza. La spazzola rotante offre grandi possibilità di messa in piega a chi la utilizza e ha delle caratteristiche uniche che la contraddistinguono.
In primis con la spazzola rotante si possono ottenere ben 4 diverse pieghe: liscia, mossa, riccia e spettinata. Nessun altro strumento di bellezza può dare questo risultato. La spazzola rotante è inoltre molto facile da utilizzare, anche più della messa in piega effettuata col phon. Difatti, si devono solo spazzolare i capelli e il gioco è fatto. La tecnica di messa in piega tradizionale, invece, prevede un movimento simultaneo tra spazzola e phon, difficile da replicare e piuttosto impegnativo. se non si ha la giusta manualità.
La velocità di utilizzo e la possibilità di un ripetersi quotidiano del modellamento è un altro fattore positivo della spazzola rotante. Essa, infatti, può essere passata sui capelli bagnati, eliminando il tempo di asciugatura, che solitamente si deve attendere con la piega effettuata con la piastra.
La spazzola rotante infine è molto delicata sui capelli, evitando il contatto diretto tra il calore e gli stessi.