Grazie all’ innovazione, noi donne non siamo più costrette a prendere un appuntamento dalla parrucchiera se desideriamo uno styling diverso, infatti viene in nostro soccorso un nuovo strumento per la beauty-hair routine femminile, la spazzola rotante.
Ma se abbiamo i capelli molto lunghi come possiamo lisciare e acconciare i nostri capelli da sole, senza l’ aiuto di una mano ( anzi, due ) esperta?
E’ possibile farlo con semplicità perchè la spazzola rotante ad aria calda è molto pratica da usare e maneggevole.
Cos’è la spazzola rotante?
La spazzola rotante è uno strumento davvero innovativo che può semplificare la vita delle donne.
Si tratta di una spazzola dalla forma allungata e cilindrica da collegare alla corrente elettrica. La sua particolarità ed utilità consiste nel roteare in automatico e nell’ emettere aria calda proprio come quella dell’ asciugacapelli.
In questo modo non abbiamo bisogno di imparare a maneggiare la spazzola abbinata al getto del phon per avere un effetto liscio, come fa la nostra parrucchiera di fiducia. Ci pensa già la spazzola rotante ad aria calda, compie tutte le azioni necessarie da sola!
Se ogni mattina rinunciate ad una chioma a posto, liscia o con onde morbide perchè siete sempre di fretta questa può essere un’ ottima invenzione per voi…o per un’ amica.
SPAZZOLA ROTANTE | VANTAGGI | SVANTAGGI |
---|---|---|
Permette di risparmiare tempo | Può costare più di un phon, ma dipende dalla tipologia | |
E’ semplice da usare | ||
Può togliere l’ effetto ” capelli elettrici “ | ||
Non secca i capelli | ||
Può rendere i capelli più morbidi e lucenti |
Le caratteristiche delle spazzole adatte per i capelli lunghi
Se una buona messa in piega richiede tempo per le donne che hanno i capelli di media lunghezza, chi ha una chioma lunga o molto lunga…può aspettare a mettersi le mani nei capelli.
Infatti una spazzola rotante può essere un aiuto enorme per queste donne, che devono impiegare più tempo a sistemare la loro chioma. Ma non solo, sono anche tenute a dare anche qualche attenzione in più alle loro lunghezze e alle punte, per non rischiare di spezzare i capelli a causa degli agenti esterni.
Dobbiamo solamente prestare attenzione alle caratteristiche più adatte di questo dispositivo per essere utilizzato sui capelli lunghi, così che possa dare tutti i suoi benefici e vantaggi.
- Motore potente: una buona spazzola indicata per queste lunghezze dovrebbe avere un motore potente e veloce, in modo da assicurare un’ asciugatura rapida e una messa in piega migliore. Potete orientarvi su modelli che vadano dagli 850 ai 1000 watt.
- Impugnatura comoda: l’ impugnatura deve essere confortevole, in modo da poter maneggiare nel modo più comodo e semplice possibile lo strumento tra le vostre lunghe ciocche.
- Rivestimento agli ioni: all’ interno di questa innovazione può anche esserci un dispositivo che rilascio ioni negativi. Queste particelle hanno la capacità di scindere l’ acqua rimasta sui capelli bagnati, in questo modo la chioma si asciugherà più in fretta; ma non solo: in questo modo l’ acqua verrà semplicemente assorbita, evitando di rendere i capelli secchi.
State vivendo l’ incubo dei capelli elettrici? Niente paura! Gli ioni di questa tipologia di spazzola rotante vi aiuterà ad eliminare anche questo problema, donandovi un aspetto più ordinato e curato.
- Rivestimento in ceramica: questa tipologia di spazzola risponde perfettamente alle esigenze dell donne che hanno i capelli lunghi. Ha la peculiarità di scivolare con estrema facilità lungo le ciocche e questo è un grandissimo vantaggio che ha un duplice effetto: permette di risparmiare tempo e anche di rovinare meno il capello, in quanto rimarrà a contatto con il calore meno tempo.
- Spazzola rotante al titanio: una spazzola rivestita con questo materiale è di altissima qualità e tra le più pregiate. Di solito è utilizzata a livello professionale per fare durare la piega per più tempo e per danneggiare i capelli il meno possibile, grazie alla sua capacità di distribuire meglio il calore.
- Rivestimento alla tormalina: la tormalina è un minerale che dona ai capelli un effetto ionizzante, grazie ad una speciale ” patina ” che si forma intorno al capello, rendendolo splendido.
Come si usa una spazzola rotante sui capelli lunghi
Utilizzare una spazzola rotante ad aria calda è in genere molto semplice, come detto all’ inizio.
Funziona a corrente, quindi per azionarla sarà sufficiente inserire la spina della presa e di solito è necessario premere un pulsante. Ora potete cominciare la vostra opera di styling partendo dalle radici e facendo scorrere lo strumento lungo ogni singola ciocca in base al risultato desiderato.
Se desiderate creare diversi tipi di acconciatura assicuratevi di scegliere una tipologia di prodotto che contenga diverse ” testine ” della spazzola all’ interno della confezione.
Come creare diversi tipi di styling
Per creare diversi tipi di styling e acconciature è necessario assicurarsi di acquistare le ” testine ” della spazzola appropriate.
Per esempio, se desiderate ottenere delle onde morbide potete optare per l’ acquisto di una spazzola cilindrica dal diametro di circa 30mm. Se preferite creare dei ricci stretti è opportuno orientarsi su una spazzola cilindrica dal diametro più corto, quindi di circa 20 mm.
Nel dubbio, chiedete ai venditori quale accessorio aggiuntivo faccia al caso vostro.