La spazzola rotante serve per creare un hairstyle fai da te, che può essere ripreso e personalizzato anche quotidianamente. Questo strumento tutto al femminile ha tantissime caratteristiche innovative che la diversificano dai tool per l’auto-acconciatura precedenti.
La spazzola rotante si distingue per semplicità e velocità di utilizzo, duttilità del risultato ottenuto e grande attenzione alla salute del capello.
Le caratteristiche della spazzola rotante: velocità e semplicità di utilizzo
La spazzola rotante è uno strumento ricco di peculiarità uniche che ne hanno decretato il successo. La semplicità di utilizzo è forse la caratteristica più importante della spazzola rotante, che ha dato a questo strumento di bellezza buona parte del successo ottenuto in tutto il mondo. Questo perché alcune esponenti del mondo femminile si sono proprio avvicinate al mondo dello hairstyle fai da te per questo dettaglio, visto che la messa in piega col metodo classico, spazzola e phon, risulta spesso macchinoso e impossibile da replicare. Il professionista, infatti, effettua il modellamento dei capelli con grande maestria, muovendo contemporaneamente spazzola e phon sui capelli. Questo stile di messa in piega implica una gestualità difficile da ripetere a casa.
Questa facilità di utilizzo determina la seconda peculiarità tipica della spazzola rotante: la velocità d’uso. Questo strumento di style può essere passato anche sui capelli bagnati, eliminando completamente il tempo impiegato per l’asciugatura. Se, precedentemente, si doveva impiegare del tempo per asciugare i capelli e poi per modellarli, adesso il tempo si dimezza. Grazie a ciò, la spazzola rotante può essere impiegata anche quotidianamente per ritoccare la capigliatura, vista anche la grande attenzione data al benessere del capello.
La spazzola rotante è attenta al benessere del capello
L’aspetto più importante da prendere in considerazione nella scelta di qualsiasi strumento di bellezza da utilizzare sui propri capelli è il grado di attenzione che viene posta sulla salute della chioma. Per scongiurare il rischio di stressare o bruciare i capelli, meglio scegliere una spazzola rotante che sia in un materiale protettivo sui capelli, come ad esempio la ceramica. Altri modelli presentano invece sostanze benefiche come l’olio di Argan o la cheratina.
Le caratteristiche della spazzola rotante: duttilità
Per decenni le case delle donne di tutto il mondo si sono riempite di vari tool di bellezza, con ognuno un diverso compito da compiere. Abbiamo avuto il phon e la sua variante col diffusore, la piastra e l’arricciacapelli. La spazzola rotante, invece, mette insieme le funzioni di tutti questi strumenti e dona la possibilità di una piega mossa, liscia, spettinata o riccia.