L’ingresso della spazzola rotante (detta anche spazzola ad aria) nel mondo dell’ hair beauty ha segnato una vera e propria svolta per le consumatrici. Non solo perché ha moltiplicato le possibilità di acconciatura fai da te. Ma anche perché ha permesso di accorciare i tempi post shampoo, combinando efficacemente le operazioni di asciugatura, pettinatura e messa in piega. Difficile non farsi tentare dall’acquisto di questo prodotto. Una delle domande che ci si pone è però senza dubbio la seguente: la spazzola rotante rovina i capelli? In quest’articolo cercheremo di rispondere al quesito prendendo in esame diversi aspetti. Anzitutto la corretta metodologia di utilizzo dell’apparecchio e le opinioni delle utenti. Infine ci soffermeremo sui migliori articoli attualmente in commercio.
Corretto uso
Iniziamo col dire che, usando la spazzola rotante in modo corretto, si limita la possibilità di andare incontro a qualunque tipo di inconveniente tecnico. Detto ciò, é ovvio che ci vuole un po’ di tempo per acquisire la giusta manualità ed ottenere il miglior risultato possibile. Un risultato che dipende sicuramente in primis dal tipo di capello. Non a caso, qualsiasi modello di spazzola rotante, permette di regolare in modo opportuno la temperatura in base alla consistenza della fibra capillare e all’acconciatura che si vuole ottenere. Per un tipo di capello per natura spesso e molto ribelle é abbastanza naturale che, solo utilizzando il massimo livello termico, si può dare alla chioma la forma desiderata. Per un tipo di capello mosso ma più sottile e lavorabile, anche una temperatura intermedia può bastare per operare qualsivoglia acconciatura.
Consigli ed opinioni
Le abituali utilizzatrici di questo prodotto sottolineano come, prima dell’uso, sia di fondamentale importanza tamponare accuratamente i capelli con un asciugamano asciutto. Non solo. Se la chioma è molto folta o abbastanza lunga, molto spesso questo accorgimento non basta. Ne consegue che per qualche minuto si dovranno comunque asciugare i capelli con il phon. Oppure a temperatura ambiente, se la stagione climatica lo consente.
Migliori Prodotti
Tutti gli accorgimenti del caso sono sempre utili. Bisogna però dire che essi sono sufficienti solo se si utilizzano dei buoni prodotti. Ovvero delle spazzole rotanti che sfruttano il meglio delle tecnologie attuali, che sono tutte volte ad assicurare un capello innanzitutto sano. Una condizione basilare per avere anche una capigliatura bella e invidiabile.
La prima tecnologia utile a questo scopo è quella a ioni, che consente una fuoriuscita del calore tale per cui esso ha il minimo impatto sulla struttura capillare. Una funzione che é supportata anche dall’impiego dei materiali più all’avanguardia nel settore: la ceramica e la tormalina. Entrambi questi elementi permettono di riscaldare il capello dall’interno, favorendo un’asciugatura graduale e sostenibile per ogni tipo di capello, anche quello più sottile e fragile.