Come avere i capelli sempre in ordine con il minimo sforzo? Basta utilizzare il giusto tool di bellezza, che possa rappresentare il corretto supporto per la beauty routine quotidiana. La spazzola rotante ha avuto immediatamente un grande successo presso le donne di tutto il mondo, grazie alle sue importanti qualità, che la differenziano sostanzialmente dagli strumenti di bellezza precedenti.
Utilizzo della spazzola rotante
La spazzola rotante ha delle caratteristiche intrinseche che la rendono unica e hanno conquistato il cuore di tutte le beauty addicted. Tra queste, una delle più importanti è la velocità di utilizzo.
Difatti, solitamente, la messa in piega, di qualsiasi stile sia, richiede tempo che spesso molte donne non hanno. Ci si deve recare dal professionista del capello o impiegare del tempo per un modellamento fai da te. Il classico metodo di messa in piega comporta l’azione contemporanea sulla chioma di spazzola e phon, con un movimento che spesso risulta complicato. Per chi non è un parrucchiere e non ha la giusta manualità, sembra complicato poter utilizzare simultaneamente due strumenti sulla propria chioma e, intanto creare anche le onde giuste.
La spazzola rotante invece ha un utilizzo basilare, l’unico movimento da effettuare è quello di una normale spazzola per capelli. Si potrà spazzolare la chioma in tutta facilità e ottenere un doppio risultato: si districano gli stessi e si procede anche all’asciugatura. Nello stesso momento inoltre, in base alla piega voluta, si modelleranno anche i capelli.
Oltre alla semplicità di uso, la spazzola rotante ha anche un’altra caratteristica molto importante: la velocità. Difatti, la spazzola modellante può essere passata anche sui capelli bagnati, a differenza di altri strumenti come la piastra, dimezzando in pratica il tempo impiegato. Tutto ciò perché non si deve più procedere ad asciugatura e poi messa in piega, ma il tutto viene realizzato con un solo movimento e impiegando un unico lasso di tempo.
Altre caratteristiche uniche della spazzola rotante
La spazzola rotante è amata per le sue peculiarità eccezionali. Come abbiamo già visto, l’utilizzo della spazzola modellante è molto semplice e si impiega meno tempo ma i pregi di questo moderno strumento di bellezza non si fermano qua.
La spazzola rotante è anche duttile, in quanto, con un solo utensile, si possono realizzare delle pieghe diverse. Non è uno strumento per lisciare i capelli o arricciarli soltanto, come molti altri, ma fa tutte le cose insieme. Con questo tool si può ottenere una piega liscia, mossa, spettinata o riccia, semplicemente cambiando la spazzola integrata o sfruttando i diversi accessori, come diffusore o arricciacapelli.
Ma ancora, la spazzola modellante è soprattutto attenta alla salute del capello. L’asciugatura, difatti, non avviene per contatto, come per la piastra e, quindi, non ci sono rischi di scottature. Così facendo i capelli non rischiano di venire bruciati o stressati e la spazzola rotante può essere utilizzata anche quotidianamente.
Inoltre, molti modelli di spazzola rotante sono in materiali benefici per i capelli come cheratina o olio di argan. Anche le versioni in ceramica rispettano la salute della chioma, proteggendola dalla fonte di calore. Alcuni esempi di spazzola rotante molto moderni hanno addirittura un sistema di asciugatura che risulta idratante per il capello. La spazzola a diffusione di ioni negativi, spezza le molecole dell’acqua dei capelli bagnati e la assorbe via invece di seccarla. La spazzola a vapore, invece, emette vapore sui capelli, Questa umidità crea una barriera tra il calore e la chioma, ma favorisce anche la messa in piega. Inoltre, i capelli che ricevono questo trattamento ne escono più inumiditi e tenderanno, di contro, a non catturare vapore dall’esterno. Grazie a questo semplice accorgimento si potrà evitare il tanto odiato effetto crespo.