Il consumo di una spazzola rotante è direttamente collegato alla sua potenza e si misura in watt. In linea generale, un valore più elevato corrisponde ad un prodotto maggiormente performante. La scelta di un dispositivo di questo tipo in base alla sua potenza, va ponderata in relazione alle proprie esigenze di messa in piega. Ma anche, ed in maniera ancora più mirata, valutando l’esito atteso rispetto al proprio tipo di capelli. Vediamo in che modo.
Informazioni generali
Non esiste un solo tipo di fibra capillare. Essa viene determinata innanzitutto da fattori genetici. Ma è importante anche lo stile di vita che si conduce, ed in particolare l’alimentazione che si segue. Una dieta sana ed equilibrata, ricca di sostanze nutritive quali proteine, ferro e vitamine, ha una grande incidenza sulla tenuta di una chioma bella e sana.
Per tutti questi motivi, è assolutamente opportuno preservare il benessere del proprio cuoio capelluto e ponderare, sulla base della sua specificità, ogni relativo acquisto.
Consigli utili
La potenza delle spazzole rotanti è generalmente compresa tra un minimo di 500 watt ed un massimo di 1000 watt.
Il consumo di 1200 watt indica un apparecchio di grande potenza, in grado di determinare una messa in piega perfetta, praticamente su ogni tipo di capello. L’acquisto di un prodotto simile è però indicato prevalentemente per chi ha un capello spesso e ribelle. In questo caso, infatti, è più arduo assicurare una messa in piega soddisfacente. Specie se non si è dotati di grande dimestichezza e manualità. Un prodotto di potenza elevata, offre sicuramente delle prestazioni tali da fornire ogni risultato sperato. Mentre un apparecchio poco potente ha, su una chioma folta e indisciplinata, un’azione troppo limitata e determina un risultato il più delle volte poco soddisfacente.
Migliori Prodotti
Per quanto riguarda le spazzole rotanti con un consumo di 1200 watt, consigliamo certamente i prodotti in grado di associare, alla elevata potenza, delle prestazioni ottimali anche per quanto riguarda le tecnologie ed i materiali impiegati nella costruzione. E’ indispensabile infatti che, un prodotto del genere, abbia delle caratteristiche in grado non solo di assicurare ottime performance, ma anche di favorire il benessere e la salute del capello. Tra questi accorgimenti ricordiamo senz’altro la tecnologia agli ioni e l’impiego di ceramica e tormalina per le superfici a contatto diretto con il capello. Tutti elementi in grado di agevolare un riscaldamento graduale ed uniforme, nel massimo rispetto della fibra capillare.